Recensione di: “Raccontami di te” di Emiliana Erriquez

Ben trovati Notters, oggi vi parlo di un libro che mi ha rapito il cuore.
Una di quelle storie d’amore che ti fanno sospirare, battere il cuore e aspettare che tutto si risolva. E queste sensazioni me le ha regalate “Raccontami di te” nato dalla penna di Emiliana Erriquez.

divisorio

image

TITOLO: Raccontami di te
AUTORE: Emiliana Erriquez
EDITORE: Self-publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 9 Novembre 2015
GENERE: Romance
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 1,99 (Gratis Kindle Unlimited)

 

SINOSSI

Amira è una giovane donna che decide di dare una svolta alla sua vita e parte per l’America portando con sé tutti i sogni e le speranze di chi arriva in un nuovo paese. In California la ragazza riesce subito ad ambientarsi, a farsi nuovi amici, grazie anche al suo carattere amabile. Un giorno incontra Steve, un ragazzo americano dagli occhi verdi, iscritto alla facoltà di giornalismo della UCLA, dove lei frequenta un corso di inglese.
Un incontro che, Amira non lo sa, segnerà per sempre la sua vita.
Steve e Amira si frequentano, cominciano a provare forti emozioni l’uno per l’altra senza sapere che il loro tempo è limitato e che il destino ha in serbo qualcosa di imprevedibile. Amira all’improvviso è costretta a ritornare in Italia e a rinunciare a tutti i sogni in cui aveva cominciato a credere e, soprattutto, a Steve.
Resterà legata al suo ricordo per anni, senza riuscire a liberarsene, ma potrà l’amore sopravvivere davvero al tempo e alla distanza?
Dopo molti anni, un giorno, Steve e Amira si ritrovano per uno strano scherzo del destino sotto lo stesso cielo italiano… Riusciranno a trovare il coraggio e la forza di vivere il loro amore questa volta?

RECENSIONE 

Inizio con l’informarvi che ci sarà un seguito “Cercando te”, ma dovremo attendere. Vi terrò informati! 😉

Amira è una ragazza italiana, si è trasferita in California. Fa la tata presso la famiglia Bedford e frequenta un corso di inglese alla UCLA. È una bellissima ragazza dai capelli neri e profondi occhi nocciola. Vuole vivere il suo sogno, vuole vivere una vita diversa da quella che poteva dargli la sua terra natale.

Steve è un ragazzo bello e gentile, studia anche lui all’UCLA, giornalismo. Ma il suo sogno più profondo è fare lo scrittore. Conosce Amira al campus, hanno amici in comune, ma l’imbarazzo di chiederle un appuntamento lo fa tentennare un po. Preso coraggio finalmente escono insieme, il sentimento tra i due è già profondo nonostante la loro storia d’amore sia ancora acerba.

image

Amira finalmente ha trovato la serenità, ha avuto una buona proposta di lavoro che l’avrebbe permesso di restare definitivamente in America. Il destino però ha sempre altri progetti per noi. Amira dovrà allontanarsi e tornare nella sua città natale. L’amore tra i due sembra destinato a terminare, avranno di nuovo un’opportunità?

image

Quello stesso giorno, a qualche minuto di distanza, Amira prese la foto che conservava tra le pagine del suo libro preferito, una raccolta di poesie di Neruda. La osservò in silenzio, incantata, come sempre. Il verde degli occhi di Steve era il colore che più risaltava insieme a quello del biondo dei suoi capelli, che catturavano i riflessi del sole. Ripensare a quei momenti era una dolce tortura a cui, di tanto in tanto, sentiva il bisogno di sottoporsi.

A distanza di anni i due vivono le loro vite parallele, a separarli c’è l’Oceano. Amira e Steve vivono ognuno una vita diversa. Ma il profondo legame li lega ancora. Lontano con il corpo ma non con il cuore. E anche dopo quindici anni per pura casualità si rincontrano, il loro sentimento sarà sempre li pronto a riemergere, quando i loro occhi si incroceranno?

“Raccontami di te” mi ha davvero regalato molte emozioni, dalla nostalgia alla felicità. Anche le canzoni di un gruppo che io amo, Pearl Jam, che Emiliana cita più volte fanno venire i brividi lungo la schiena, perché i testi sembrano scritti proprio per Steve e Amira. L’amore che trascrive Emiliana è diverso dai soliti romance scontati, un amore a distanza legato da un profondo sentimento. Una maturità dei personaggi che si nota pagina per pagina. Una scrittura curata, semplice e scorrevole. Ora io attendo trepidante l’evolversi di questa storia. E intanto vi consiglio vivamente di leggerlo, sono sicura che le stesse emozioni che Emiliana ha regalato a me, lo farà anche con voi! 😉

Naty ❤

image

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...