Recensione di: “My dream di You” di Serena Tristini

Cari Notters,
questa settimana ho deciso di parlarvi di un genere che ultimamente va molto in voga le FF (FanFiction). Ma sapete una cosa? Non sono mica state inventate da pochi anni, anzi le prime fanfiction risalgono ai primi anni ’70 ed erano ispirate per lo più a “Star Trek”. Ma ovviamente adesso con tutti questi attori e cantanti che escono fuori come funghi, si sta incrementando tra i giovani. Quindi ho deciso di leggere questo genere, ma non una famosa FF ma… ” My dream is You “ di Serena Tristini. Però cercherò di spiegarvi meglio qual è il vero messaggio di questo libro. Venite!;)

divisorio

image

TITOLO: My dream is You
AUTORE: Serena Tristini
EDITORE: Self-publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 25 Marzo 2015
GENERE: Fanfiction
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 3,65

 

 

SINOSSI

Aurora ha un sogno. Il suo sogno è lui, l’uomo che tutte amano, ma la sua non è la classica cotta perché lui è un bell’attore, no, il suo è amore. Un amore irraggiungibile e che per esso lei farebbe qualunque cosa, darebbe tutta se stessa. Non passa giorno in cui lei non diventi pazza per lui. Pazza per questo amore che la tormenta e che la spinge a correre ovunque per seguirlo. Ogni giorno lo vorrebbe con sé, sfiorarlo, toccarlo e amarlo in eterno. Sogna un presente e un futuro con lui e quando il destino li farà incontrare, il loro sarà il più bel sogno, l’amore magico che si vive nei film, che si legge nei libri, che ogni donna sogna. Una storia emozionante e piena d’amore vero.

RECENSIONE
*** ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER ***

Parto con il presupposto che questo non è un genere a cui sono affezionata. Ma mi sono chiesta se leggo romance con personaggi inventati, bellissimi, romantici e con lavori fantastici, perché non leggere un libro con protagonista un attore famoso? Qui ovviamente non ho fantasticato di trovare un adone nella mia vita reale, ma ho vissuto il sogno di una ragazza.

Cosa significa sognare di incontrare il nostro idolo? Che so, ad una festa, per strada o addirittura sul nostro posto di lavoro. Vi è mai successo? Mmm… credo proprio di sì!
Ecco, ed è quello che succede alla protagonista di “My dream is You”, Aurora.

image

Ma chi è lei? Una ragazza come molte di noi, che a volte si chiude nel suo mondo fantastico per sfuggire alla realtà. È calabrese, con un diploma di estetista e ha un sogno: incontrare il suo idolo. Ma lei non è una semplice fan, lei sa tutto di lui conosce ogni minimo spostamento, addirittura dice di conoscere perfettamente l’anima del suo idolo. Da ragazzine quante cotte abbiamo provato per il nostro cantante, attore o modello preferito? Tante, credo che tutt’ora in età adulta continuiamo ad averle, ma forse più che cotta è stima verso un personaggio famoso. Pensiamo al nostro idolo come bello, bravo e magari… si dai ammettiamolo siamo anche invidiose della compagna al loro fianco. Ma non pensiamo che sia amore, quel sentimento che arriva a far male al cuore. Quello che proviamo per il nostro idolo è solo un piccolo pensiero lussurioso. Ma non per Aurora, sì ha anche lei quei pensieri ma va oltre, lei prova amore, quello con la A maiuscola.
Ma di quale idolo è innamorata? Uhm già, Robert Pattison!

image

Serena Tristini infine in “My dream is You” trascrive il suo sogno è lei Aurora. È lei che ha sognato di incontrarlo nella spa dove lavora, dove Robert era ospite per un soggiorno rilassatante. E guarda un pò la fortuna… era lei prendersi cura di lui! Nelle pagine di questo libro ho vissuto il sogno di questa ragazza, dall’incontro fino arrivare a trascorrere una lunga vita insieme 🙂 Ora vi dico: date spazio al sogno di questa ragazza ma cosa ancor più importante date spazio ai vostri SOGNI.
Immergentevi in “My dream is You” e viaggiate insieme ad Aurora&Robert!

Naty<3

image
image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...