Carissimi, tutti abbiamo il nostro genere letterario preferito, ma le poesie dove le mettiamo? Quindi abbiamo deciso di uscire un po’ dai nostri schemi e dar spazio a questa forma d’arte indiscussa. “Invarianze di scala” di Rabolas.
![]()

TITOLO: Invarianze di scala
AUTORE: Rabolas
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 7 Dicembre 2015
GENERE: Raccolta di Poesie
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 0,99
SINOSSI
Invarianze di scala è una raccolta di 33 poesie. Se mettessi in fila una dietro l’altra le parole che le compongono, cercando un filo narrativo, avrei due brevi racconti da farvi leggere. Il primo sarebbe un racconto di città, luci e ombre, gioia e solitudine, persone, situazioni e ovviamente di emozioni. Il secondo sarebbe un racconto un poco più intimistico fatto di natura, sensazioni, di pensieri.
Ma se volete leggere queste poesie così come sono, semplicemente, senza farci troppa filosofia, allora eccovi quello che passa per la testa di un poeta senza schemi tra le vie di una città, guardandosi attorno, cercando di scrollarsi di dosso la polvere di ogni giorno, e di capire questo misterioso mondo.
Se volete leggere, così per curiosità, spero di agganciare la vostra attenzione per qualche momento, per avere toccato dei sentimenti comuni.
CHI E’ RABOLAS?
Il mio primo libro auto-pubblicato è la raccolta poetica Invarianze di scala. E’ una raccolta di 33 poesie in cui ho cercato di catturare le emozioni immerse nella quoditidanità, cavalcando la mia idea di poesia di guardarmi attorno con occhi nuovi per mischiare le parole.
Riflessioni
Frantumi di specchio seminati per strada lungo la notte. Alberi altissimi dai rami scarni sotto i miei piedi corrono nuvole. E come un fiore che si apre la notte un ritaglio di cielo in un raggio di sole: uno schizzo di luce si scioglie per strada si trasforma in un’ombra, uno sprazzo d’altrove. E io, che sono solo un riflesso in questo nulla d’autore, un altro me stesso. Un’immagine obliqua. Un sassolino gettato tra pozzanghere sparse e circolari orizzonti.
