Presentazione di: “Lettere fra l’erba” di Clara Cerri

Vi chiederete: Ma quante presentazioni hanno? Tantissime!
Un mondo letterario davvero vasto. Ora tocca a un romanzo rosa, edito Lettere Animate: “Lettere fra l’erba” di Clara Cerri.
Scopriamo la trama 🙂

divisoriocopertina proposta lettere 2
TITOLO: Lettere fra l’erba
AUTORE: Clara Cerri
EDITORE: Lettere Animate
DARA PUBBLICAZIONE: 05 Gennaio 2016
GENERE: Romanzo Rosa
FORMATO: eBook
PREZZO: € 1,99

 

SINOSSI

Isabella è tornata a casa dal collegio e cerca di ritrovare la normalità con suo padre, la scuola, la sua passione per il teatro. Conoscere gli amici di sua madre, morta quando aveva pochi mesi, risveglia la sua curiosità verso di lei. Con fatica ricostruisce il suo vero volto dai loro racconti, dalle lettere di un’amica lontana, dallo stesso bisogno di amore e di bellezza che sente crescere dentro di sé. Ma dovrà farsi strada tra i rimorsi e i silenzi di suo padre e di tutti quelli che la circondano, attraverso momenti di rabbia e di sconforto, per trovare la sua verità su sua madre e sulla storia d’amore che ne ha segnato la vita, una storia iniziata nel 1990 con l’occupazione dell’università e col tentativo di suicidio di un amico pieno di talento ma fragile, che rimarrà ossessionato da lei e le starà accanto quando sarà lei a vedersi cadere il mondo addosso.

CHI E’ CLARA CERRI?

Clara Cerri è nata e vive a Roma, ha studiato ebraico e lingue orientali antiche. Ha studiato musica classica e jazz e fa parte come cantante di diverse formazioni musicali. Ha pubblicato racconti sul web (per esempio sul blog Cronache Urbane) e in antologie come I piccoli e i grandi (edita dal sito genitoricrescono.it), Cocktail e Lunapark (edite da Lettere Animate), Strenne d’inchiostro (edita dal gruppo USE – Book lovers). Dodici posti dove non volevo andare (ed. Lettere Animate), il suo libro di esordio nella narrativa, ha vinto nel 2015 il I Premio letterario Amarganta. Nel gennaio 2016 ha pubblicato il suo secondo romanzo, Lettere fra l’erba (ed. Lettere Animate). Si occupa di editing, di promozione editoriale e di eventi culturali per il Circolo letterario Bel-Ami.


I LETTORI NE DICONO…

“…é un libro che ti lascia l’amaro in bocca, la rabbia e l’impotenza di una storia forte e vera. Non il solito romanzo da spiaggia, ma un libro solido, scritto davvero bene, che ti lascia qualcosa una volta finito.”

“Una storia che fa amare e odiare i protagonisti, che ti fa venir voglia di urlargli contro: ‘ma che cavolo fai?’ come a un amico cui si vuol dare un consiglio. E a proposito di consigli… ne consiglio vivamente la lettura.”

“E’ una storia in cui la ragione è di chi è rimasto vivo, di chi ha accettato la fatica di vivere e non ha avuto bisogno di essere un eroe. E’ una storia in cui i figli assolvono i padri e forse per questo è molto consolatoria.”

divisorio

E’ la storia di quelli che oggi hanno più di 40 anni e sono una delle generazioni più sconfitte degli ultimi due secoli. [CIT.] Scopriamo Lettere fra l’erba!

Naty&Julie ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...