A tu per tu con: Silvia Gurieri!

Ciao Notters! 🙂

Avete letto “Markus Kane” di Silvia Gurieri, il successone del momento? No?! Beh, avete letto la recensione pubblicata lunedì? Vi siete incuriositi almeno un po sui bellissimi e stravaganti personaggi di questa storia? Se anche voi, come me, vi siete innamorati di Markus e del suo mondo… Venite a togliervi un po di curiosità leggendo l’intervista che ho fatto a Silvia! 😉

divisorio

1- Silvia, “Markus Kane” è una storia molto intensa, complicata e intrigante. Come è venuta fuori dalla tua penna una storia d’amore tale?

Sinceramente a volte mi stupisco anch’io, inizialmente ho pensato solo ai personaggi e ad un minimo di trama, poi mi sono seduta davanti al computer e ho iniziato a scrivere, non c’è stato nulla di programmato, le idee venivano fuori da sole man mano che la storia si evolveva.

2- Perché hai deciso di intitolare il tuo libro proprio con il nome di Markus nonostante il libro sia raccontato dal punto di vista di Porzia? 12508817_1067561263307006_7036142935984775372_n

Perchè volevo un titolo che attirasse l’attenzione e che non fosse il classico titolo scontato, e devo dire che Markus Kane di attenzione ne ha attirata parecchia.

3- Nel racconto, hai riservato un ritaglio importante al tema “amicizia”, cosa che personalmente ho apprezzato molto. Come mai questa scelta?

Perchè per me è importantissima, ho attraversato momenti difficili e se non avessi avuto le mie amicizie, non so se ne sarei uscita così facilmente.

4- E ora lui, Markus Kane. Hai letteralmente fatto palpitare il cuore di molte lettrici con questo personaggio! Com’è nato? Puoi svelarci qualche segreto su questo uomo tanto misterioso?

Io ho da sempre una passione per gli uomini orientali, hanno fascino, mistero, mi trasmettono calore e quindi perchè non scriverci un libro, ci voleva un personaggio diverso dal classico stereotipo, americano, biondo, con gli occhi di ghiaccio.

5- Porzia è una donna con molto carattere, non si fa mettere i piedi in testa da niente è da nessuno. E ed è l’ultima tra i due a svelare i suoi sentimenti… Scelta coraggiosa, opposta a tanti altri romanzi. C’è qualcuno o qualcosa che ti ha ispirata per fare nascere Porzia?

Si, mi sono ispirata per certi versi un po’  a me stessa.

6- Domandone: ti senti più legata a Markus o a Porzia? E perché?

Direi a tutti e due in uguale maniera. Markus perchè potrebbe essere il mio uomo ideale e Porzia perchè un pò mi somiglia.

7- Nel tuo romanzo non mancano certamente colpi i scena e azione… Come è nato questo lato del libro? Hai scelto tu di intraprendere anche la strada della “criminalità” oppure è venuta fuori da sola, per ispirazione, mentre scrivevi?

All’inizio ho scelto di far divertare Markus un mafioso, quindi per forza un po’ di criminalità ci doveva essere, poi però la storia si è creata da sola.

8- Parliamo un po di te… Come e quando hai scoperto la tua vocazione per la scrittura?

Io adoro leggere e da ragazzina mi cimentavo spesso nella scrittura, però non ho mai avuto il coraggio di pubblicare qualcosa, poi un paio di anni fa, attraverso Facebook ho conosciuto tante ragazze scrittrici, ho letto i loro lavori, siamo diventate amiche e proprio loro mi hanno consigliato di provarci, ne ho parlato con il mio fidanzato e anche lui mi ha consigliato di provarci, così eccomi qua.

9- Ho letto dalla tua biografia che per il momento hai scritto due romanzi, entrambi rosa. Hai mai onesto di dilettanti con un altro genere?

Mi piacerebbe scrivere un fantasy e uno storico, ma al momento  non ne so abbastanza sull’argomento, vorrei leggere qualche libro del genere e poi provare.

10- E ora la domanda che tutti si aspettano, che tutti si stanno facendo: ci sarà un seguito su questa meravigliosa storia d’amore? Avremo ancora modo di leggere le avventura di Porzia e Markus?

Al momento no, però chissà, magari un giorno vi farò una bella sorpresa.

 

Edna<3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...